La base del Pdl vuole Carfagna premier. Lei su Fb: ‘Votate per me alle primarie’

Pubblicato il 5 Giugno 2011 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA

Mara Carfagna (foto La Presse)

ROMA – La base del Pdl vuole Mara Carfagna presidente del Consiglio. E’ il segno della crisi nel centrodestra? Fatto sta che sul sito ‘ForzaSilvio.it’ sono molti i ‘fan’ della ex valletta che la vorrebbero a capo del governo per il dopo-Berlusconi. E lei si è così tanto “fomentata” che ha inviato a Berlusconi in persona una cernita di questi messaggi di “stima” e ha invitato i suoi elettori su Facebook a votare per lei nelle primarie on line lanciate dal quotidiano ‘Libero’.

Sulla pagina Fb della ministra sono arrivati già i primi commenti all’invito. C’è già chi invoca “Mara presidente del Consiglio”, chi raccoglie “volentieri!!!” l’ invito: “sei molto seria nel fare le cose ministro”. Un altro utente, dichiara di aver appena espresso il voto a suo favore: “Mara, fatto!! 1421esimo!! Un abbraccio e tieni duro!!”. Non mancano poi commenti all’ insegna del voto di scambio: “Che mi dai se ti do il mio voto?”. E qualche disappunto: “Anche on line”, si chiede Massimo.

Racconta ‘La Repubblica’ che Antonio Palmieri, responsabile Internet dl Pdl, ha consegnato a Silvio Berlusconi una selezione dei messaggi inviati dai militanti al sito forzasilvio.it. Ne sono stati selezionati 86, spiega Palmieri, in modo che il premier si faccia un’idea “di cosa pensa la sua gente”. E sul sito sono arrivati segnali chiari dagli iscritti: “Per riprenderci quei delusi elettori non basta Alfano ma serve una nuova figura come Carfagna alla presidenza del Consiglio”, ha suggerito Vito.