Maria Elena Boschi arriva a Porta a porta, gli ascolti calano

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2017 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA
Maria Elena Boschi arriva a Porta a porta, gli ascolti calano

Maria Elena Boschi arriva a Porta a porta, gli ascolti calano

ROMA – Maria Elena Boschi ospite di “Porta a Porta” su Rai Uno: “Quando arriva gli ascolti calano, quando se ne va crescono”. Questo il titolo di un articolo del quotidiano Libero che riprende un articolo pubblicato dal Fatto Quotidiano con il titolo “Boschi affonda gli ascolti”. 

In base a quanto riferiscono i due giornali, i dati Auditel avrebbero mostrato un calo dello share all’arrivo della sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, fedelissima di Matteo Renzi, negli studi del programma condotto da Bruno Vespa.

“Quando la Boschi è andata in onda su Rai1 erano collegati 1,7 milioni di italiani, pari alla considerevole quota di ascolti dell’11,5 per cento, scrive Libero. Nel giro di 10 minuti, al netto di chi è andato a nanna, la percentuale è scesa al 9 per cento. E non solo: più passano i minuti più calano gli ascolti. Lo share, infatti, si abbassa fino al 7-8 per cento. E toh, quando la Boschi ha lasciato lo studio e Bruno Vespa ha cambiato i protagonisti della trasmissione, gli ascolti hanno ripreso a salire”.

Quella di ieri a Porta a Porta è stata la prima apparizione ad un programma televisivo della ex ministra Boschi dopo la sconfitta al referendum costituzionale del 4 dicembre scorso.