Maria Elena Boschi, la biografia di Oggi: dall’ex Andrea Bruno Savelli a Renzi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2014 9:54 | Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2014 9:56

ROMA – Dall’ex fidanzato Andrea Bruno Savelli al suo arrivo al governo di Matteo Renzi. Una “biografia non autorizzata” della ministra Maria Elena Boschi è quella apparsa in copertina sul settimanale Oggi, in edicola dal 16 luglio.

La biografia svela gli esordi politici della Boschi, che era a sostegno del dalemiano Michele Ventura, passando dal lavoro di avvocato e la relazione con l’attore Savelli, fino all’arrivo a Palazzo Chigi. Il Corriere della Sera scrive:

“dagli esordi a sostegno del dalemiano Michele Ventura al lavoro di avvocato, fino all’ex fidanzato, Andrea Bruno Savelli, attore (Don Matteo, El Alamein ), regista e scrittore fiorentino (nella foto a destra) con il quale è rimasta in buoni rapporti. L’articolo lo descrive così: «Dieci anni più di lei, bello come lo ricorda “la Ministra”. Tifoso della Fiorentina. Anche quando l’amore è finito (pare lui fosse gelosissimo…) i rapporti sono rimasti affettuosi». Ampio spazio è dedicato ai ritmi stakanovisti che Renzi impone ai fedelissimi del «Giglio magico», Boschi compresa: riunioni fino a tardi e «pizze in cartone» ordinate a Palazzo Chigi”.