Maria Stella Gelmini: “Imu, Iva e lavoro? Basta annunci, ora i fatti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2013 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA

Maria Stella Gelmini: "Imu, Iva e lavoro? Basta annunci, ora i fatti"ROMA – ”Siamo preoccupati. Gli annunci, i rinvii, il dire che si farà non bastano più. E’ arrivato il momento dei fatti, delle decisioni. Non possiamo più aspettare”. A dirlo è la vicepresidente dei deputati del Pdl, Maria Stella Gelmini, in un colloquio con il Corriere della Sera in cui sottolinea l’esigenza di ”un cambio di marcia” del governo sulle misure contro la crisi economica.

”Su casa, fisco, occupazione giovanile è l’ora dei provvedimenti certi e immediati. Imu e Iva non sono nostre bandierine da sventolare, sono il segnale concreto che non si tolgono soldi dalle tasche dei cittadini ma semmai si da’ qualcosa a famiglie stremate dalla crisi, e su questi temi non si può più temporeggiare”, afferma Gelmini, secondo cui ”il governo non può parlare con la voce di Zanonato e di Saccomanni su questi temi dicendo che è difficile trovare le coperture. Cercare le coperture quando il denaro a disposizione è scarso – sottolinea – fa parte della fatica del governare”.

”La nostra lealtà al governo non può essere scambiata come acquiescenza. E’ ora di cambiare rotta, altrimenti – avverte l’ex ministro – è chiaro che il rischio della crisi o di un drammatico indebolimento del governo e della sua irrilevanza è nei fatti”. Nel colloquio, Gelmini interviene anche sull’ineleggibilità di Berlusconi: ”Se fosse dichiarato ineleggibile – sostiene – è ovvio che non potremmo continuare a governare con il Pd”.