Marino ai suoi sostenitori: “Ripensarci? Non vi deluderò”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2015 - 13:20| Aggiornato il 26 Ottobre 2015 OLTRE 6 MESI FA
Marino ai suoi sostenitori: "Ripensarci? Non vi deluderò"

Marino ai suoi sostenitori: “Ripensarci? Non vi deluderò”

ROMA – “Mi date il coraggio e la determinazione di andare avanti. Mi chiedete di ripensarci? Ci penso e non vi deluderò“. Ignazio Marino intorno alle 13 sale sulla scalinata che affaccia su piazza del Campidoglio a Roma e arringa la folla dei suoi sostenitori riuniti a centinaia da prima di mezzogiorno, rilanciando nuovamente l’ipotesi di poter ritirare le sue dimissioni da sindaco di Roma entro il 2 novembre, data in cui diventerebbero effettive.

Striscioni, palloncini e cartelli: “Ripensaci, torna sui tuoi passi e ritira le dimissioni”. I supporters del sindaco-chirurgo sono arrivati in piazza del Campidoglio per incoraggiare il primo cittadino ad andare avanti. E hanno portato tanti palloncini colorati, rossi verdi e bianchi, con le scritte #IostoconMarino, “Marino ripensaci” e ancora, “Noi con Marino voi con padrini. Marino ripensaci daje”.

C’è chi mostra i cartelli “Oggi sono in Campidoglio e il mio sindaco rivoglio”, “Marino Roma è stata defraudata ma non da te, with love from San John”. Una signora ha stampato su un cartoncino l’immagine di E.T., l’alieno protagonista del film di Spielberg, accompagnandola con la frase “Sono marziana Marino ripensaci”.

“State scrivendo una pagina straordinaria di democrazia che più di tante parole sigla l’unione tra romane e romani e il suo sindaco – aggiunge – In questi due anni abbiamo strappato il cancro di parentopoli di chi da queste stesse scale si era presentato col saluto romano. Abbiamo scelto sulla base del merito e delle competenze e non degli amici degli amici o sulla base delle tessere del partito” ha detto Marino.