Mario Adinolfi: “Duello tra Renzi e Salvini è irrilevante, non sposta un voto”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2019 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA
Mario Adinolfi: "Duello tra Renzi e Salvini è irrilevante, non posta un voto"

Mario Adinolfi (Foto Ansa)

ROMA – “Il duello tra Matteo Renzi e Matteo Salvini non sposta un voto, è irrilevante”: a dirlo è Mario Adinolfi, presidente del Popolo della famiglia.

Intervenendo ai microfoni della trasmissione L’Italia s’è desta di Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, Adinolfi ha parlato di politica interna ed estera. “La Turchia? Mi manda ai pazzi l’idea che adesso stanno tutti con la bandierina curda quando dal 15 marzo 2011 ci sono oltre 500mila siriani uccisi in una guerra civile di cui nessuno ha alcun interesse. Ora scoprono che appena se ne va l’America cominciano i casini e oggi il buono è Assad, che era un dittatore sanguinario, perché sta dalla parte dei curdi, ma come sempre lo fa per i propri interessi. O noi capiamo quello che accade lì oppure siamo semplicemente ridicoli”.

Ma il suo commento è stato soprattuto sul confronto tv Renzi-Salvini ha detto: “Ho visto la sintesi giornalista e mi è bastata e avanzata. Conosco entrambi abbastanza per non essere sorpreso, hanno fatto le solite battute e battutine. Da 2400 anni a questa parte il gioco del circo ci diverte, ci diverte lo scontro tra gladiatori, ci diverte Roma-Lazio e Matteo contro Matteo. Non credo che abbia spostato qualche voto, rientra nell’ambito dell’irrilevante. La loro legittimazione reciproca è un meccanismo della politica. Renzi vale molto meno di altri partiti, ma non avrebbe avuto alcun appeal fare lo scontro tra Salvini e Zingaretti. Da questa cosa ne guadagnano entrambi, altrimenti non l’avrebbero fatta”. (Fonte: Radio Cusano Campus)