Mario Draghi: “Covid, con vaccini la via d’uscita non è lontana. Sono fiducioso” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2021 - 17:08 OLTRE 6 MESI FA
Mario Draghi: "Covid, con vaccini la via d'uscita non è lontana. fiducioso" VIDEO

Mario Draghi: “Covid, con vaccini la via d’uscita non è lontana. Sono fiducioso” VIDEO (foto Ansa)

Mario Draghi:Covid, con vaccini la via d’uscita non è lontana. Sono fiducioso” VIDEO in fondo all’articolo. Il premier Mario Draghi in un videomessaggio alla conferenza “Verso una Strategia Nazionale sulla parità di genere“. Le sue dichiarazioni sono riportate da Rai News.

“La pandemia non è ancora sconfitta ma si intravede, con l’accelerazione del piano dei vaccini, una via d’uscita non lontana. Voglio cogliere questa occasione per mandare a tutti un segnale vero di fiducia. Anche in noi stessi”.

Mario Draghi: “Covid, ringrazio i cittadini per la loro infinita pazienza”

“Ringrazio, ancora una volta, i cittadini per la loro disciplina, la loro infinita pazienza, soprattutto coloro che soffrono le conseguenze anche economiche della pandemia. Ringrazio gli studenti, le famiglie e gli insegnanti che sopportano il peso della chiusura delle scuole. Ringrazio gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, le forze armate, la Protezione Civile e tanti altri lavoratori in prima linea per la loro incessante opera. Sono anche questi esempi di responsabilità civica e professionale, di cittadinanza italiana attiva che impongono al governo di moltiplicare ogni sforzo”.

Mario Draghi: “Covid, ci troviamo di fronte a un nuovo peggioramento dell’emergenza sanitaria”

“Ci troviamo tutti di fronte, in questi giorni, a un nuovo peggioramento dell’emergenza sanitaria. Ognuno deve fare la propria parte nel contenere la diffusione del virus. Ma soprattutto il governo deve fare la sua. Anzi deve cercare ogni giorno di fare di più”, ha detto il premier. – Il governo deve “moltiplicare ogni sforzo. Siamo solo all’inizio.

Il nostro compito – e mi riferisco a tutti i livelli istituzionali – è quello di salvaguardare con ogni mezzo la vita degli italiani e permettere al più presto un ritorno alla normalità. Ogni vita conta. Non perdere un attimo, non lasciare nulla di intentato, compiere scelte meditate, ma rapide” Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev.