Mario Draghi positivo al Covid non andrà in Angola e Repubblica del Congo (ma la missione per il gas resta)

Mario Draghi positivo al Covid non andrà in Angola e Repubblica del Congo (ma la missione per il gas resta)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2022 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA
mario draghi positivo covid

Mario Draghi (Ansa)

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è risultato positivo al Covid-19 ed è asintomatico. A rappresentare il Governo nelle missioni nella Repubblica dell’Angola e nella Repubblica del Congo, previste mercoledì 20 e giovedì 21 aprile, saranno i ministri Di Maio e Cingolani.

Saranno i ministri Di Maio e Cingolani – confermano fonti di governo – a rappresentare il governo nella missione in Angola e Congo del 20-21 aprile. Missione che – ribadiscono – viene quindi confermata nonostante l’assenza del premier.

Il presidente del Consiglio si trova nella sua abitazione di Città della Pieve, secondo quanto risulta all’ANSA. Draghi aveva raggiunto la casa di campagna a Città della Pieve nei giorni scorsi con la famiglia per trascorrere le festività pasquali.

Pregliasco: “Probabile Omicron 3”

“È probabile che Draghi abbia preso Omicron3, ora deve fare almeno 7 giorni di isolamento e gli consiglierei di prendere degli antinfiammatori due volte al giorno, anche se è asintomatico.

Il vaccino è efficace sulle forme gravi mentre la copertura ha qualche riduzione nell’arco dei mesi tanto che neanche la guarigione garantisce protezione a vita”.

Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora – che ha diffuso il testo – Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, rispondendo in merito alla positività asintomatica al Covid-19 del Presidente del Consiglio, Mario Draghi.