Mario Monti eletto presidente di Scelta Civica

Pubblicato il 16 Maggio 2013 22:20 | Ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2013 22:24
Mario Monti (LaPresse)

Mario Monti (LaPresse)

ROMA – L’assemblea degli eletti di Scelta Civica ha eletto all’unanimita’ Mario Monti presidente del movimento. Ne dà notizia una nota di Scelta Civica che riferisce i risultati della riunione.

Questa la nota diffusa al termine della riunione: ”Si è riunita oggi a Roma, nella nuova sede nazionale di via Poli 29, l’Assemblea degli eletti di Scelta Civica. Il coordinatore nazionale Andrea Olivero e il sen. Mario Monti hanno svolto le relazioni introduttive sul ruolo di Scelta Civica in questi primi mesi della Legislatura e sulle prospettive politiche italiane ed europee. Dopo un ampio dibattito, l’Assemblea ha approvato le due relazioni. Mario Monti ha successivamente comunicato che, dopo aver portato a termine l’incarico di Presidente del Consiglio, ha riflettuto sulla richiesta rivoltagli da tempo da molti eletti e aderenti di assumere il ruolo di Presidente di Scelta Civica. Ha quindi comunicato la propria disponibilità ad assumere la presidenza. L’Assemblea ha espresso gratitudine al sen. Monti, lo ha eletto all’unanimità Presidente e gli ha dato mandato di elaborare una proposta di struttura organizzativa di Scelta Civica che sarà presentata alla prossima riunione degli eletti che si terrà a Roma giovedi’ 23 maggio. Mario Monti ha ringraziato l’Assemblea per la fiducia accordatagli e si e’ riservato di accettare, una volta che sara’ approvata la struttura organizzativa”.

Mario Monti, al termine dell’assemblea ha confermato la sua investitura ed ha aggiunto che in questa fase politica “c’è spazio per forze della società civile che vogliono far politica in modo serio e rigoroso”.