Monti presenta la manovra agli Usa. E a gennaio volerà da Obama

Pubblicato il 8 Dicembre 2011 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ”Nel mese di gennaio in una data da definire” ci sara’ ”una nostra visita alla Casa Bianca a Washington”. Lo ha detto il premier Mario Monti al termine dell’incontro con il segretario al tesoro Usa Tim Geithner.

Monti ha detto di aver presentato la manovra: ”Ho avuto il piacere di avere una conversione a largo raggio sui temi dell’economia europea nel quadro dell’economia internazionale e ho avuto modo di presentare gli sforzi che l’Unione europea e l’Italia stanno compiendo”.

”Ho portato il sostegno al premier e al paese per gli sforzi in corso”, ha detto Geithner al termine dell’incontro con il premier che ha definito dotato di ”molta crediblita’ in Europa e nel mondo”.

I due hanno discusso dei temi oggetto del vertice europeo che si svolge oggi e domani a Bruxelles. Lo ha detto il premier al termine dell’incontro con Geithner. ”Abbiamo discusso dei passi verso una piu’ stretta unione fiscale con eventuale modifica del trattato Ue e della costruzione di firewall per dare conforto alla zona euro”.

Secondo Geithner gli Usa credono nella ”possibilita che l’Italia possa tornare a crescere nel futuro non solo in Europa ma anche nel resto del mondo”.