Monti e la carta tasse: “Mutui agevolati e detassazione per chi assume under 30”

Pubblicato il 18 Gennaio 2013 16:51 | Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2013 18:06

Monti e la carta tasse: “Mutui agevolati e detassazione per chi assume under 30”

ROMA – Mutui agevolati per giovani coppie, fisco agevolato per una start up, detassazione per chi assume under 30. Mario Monti gioca la rischiosissima carta delle tasse e del Fisco, parlando oltretutto con una platea che gli è poco vicina, quella dei giovani. E così mentre Berlusconi e la sinistra lo accusano apertamente di aver portato la pressione fiscale a un livello insostenibile, Monti cerca di recuperare terreno proprio sul fronte tasse.

Al Forum nazionale dei giovani risponde via Twitter, mezzo di comunicazione inaugurato in campagna elettorale: ”Piano famiglia prevede già mutui agevolati a giovani coppie x primacasa. Fisco agevolato e burocrazia 0 x startup”.

E ancora: per agevolare l’impiego giovanile occorre ”migliorare servizi orientamento e consulenza per ricerca impiego. Introdurre forme detassazione per chi assume under30”.

Infine un riferimento al “merito“:  ”Per favorire il ricambio generazionale nelle professioni, in politica e nelle istituzioni la parola d’ordine e’ merito. Spazio a chi e’ capace. Eliminare subito cooptazioni, nepotismo e baronie”.