Monti nella Silicon Valley: vasti incendi, appena atterra Moody’s declassa i Bot

Pubblicato il 13 luglio 2012 11:21 | Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2012 11:21
mario monti

Mario Monti (Foto LaPresse)

ROMA – Mario Monti è arrivato nella Silicon Valley  per recarsi alla Allen Conference in mezzo ai guru del web. Il suo arrivo è stato traumatico: come tutti gli altri invitati al summit si è trovato in mezzo a una nube fitta fitta di fumo causata dai vasti incendi che hanno colpito proprio in questi giorni Idaho, dove si tiene l’incontro tra i principali nomi del mondo dei media.. Ma che ci è andato a fare il premier italiano lì? Proprio mentre imperversa la crisi in Europa, Monti se ne va negli Stati Uniti a parlare di web e di media per “rassicurare sul rischio-Paese”. Tanto è vero che appena è atterrato Moody’s ha declassato di due punti i nostri titoli di Stato…

Diversi hanno criticato questo viaggio di Monti proprio mentre l’Italia torna sotto attacco degli speculatori. D’altronde serve veramente per “promuovere l’immagine e gli investimenti in Italia” andare in un summit negli Stati Uniti con i vari Zukerberg, Gates, Cook… Tra l’altro proprio mentre negli Usa il mondo dei media è nell’occhio del ciclone, soprattutto dopo il fallito sbarco in Borsa di Facebook.

Inoltre, Monti che c’entra tra questi guru? La prima risposta che viene in mente è “niente”. E forse questo è anche il giudizio dei fotografi presenti all’evento, che al nostro premier non l’hanno degnato di uno sguardo…

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other