Avezzano, candidato medico di Togliatti: “Contro Pd, Padre Pio mi aiuta”

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 08:51 OLTRE 6 MESI FA

L’AQUILA – Mario Spallone era il medico personale di Palmiro Togliatti e Sandro Pertini, si definisce un “comunista stalinista”, ora si candida sindaco alle elezioni comunali di Avezzano ma contro il Pd e dice: “Vincerò con l’aiuto di Padre Pio”. A 95 anni Spallone dice che qualunque sarà il responso delle urne, è certo di aver comunque già vinto perché “alla mia venerabile età mi sono candidato per rimettere a posto Avezzano”.

Al ‘Corriere della Sera’ Spallone dice: “Ho già fatto il sindaco di Avezzano nel 1993 e per i dieci anni che seguirono: e questa cittadina l’ho trasformata in una bomboniera. Ora l’hanno ridotta a una vaccheria e…”. Lei contro il centrosinistra? “E certo! – dice lui – Io sono comunista, stalinista! Io non ho niente a che fare con quella robaccia del Pd! Io sto con quel galantuomo bolscevico di Oliviero Diliberto”.

E della sua devozione per Padre Pio afferma: “E certo! Padre Pio morì tra le mia braccia, e io sono suo figlio spirituale. E lui mi aiuterà a vincere queste elezioni. Lui può… Pensi che ero presente io, quando vide arrivare un giovane prete polacco… gli disse: “Guagliò, tu sarai Papa, e lo sarai nel sangue!”. Era Wojtyla. Sì, sono stato un uomo fortunato…”.