Marò arrestati, missione dei parlamentare in India dal 14 maggio

Pubblicato il 13 Maggio 2012 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Domani concorderemo con il sottosegretario Staffan De Mistura la visita ai due maro' prigionieri in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, di una delegazione di parlamentari di tutti i gruppi politici''. Il senatore del Pdl, Domenico Gramazio, si e' fatto promotore della missione parlamentare per richiamare l'attenzione in India sui due fucilieri del Battaglione San Marco, in carcere da oltre 3 mesi nello stato indiano del Kerala con l'accusa di aver ucciso due pescatori indiani nel corso di un'azione antipirateria.

''Ho ricevuto gia' l'adesione di oltre 20 parlamentari che sosterranno personalmente tutte le spese del viaggio e del soggiorno'' sottolinea Gramazio che ieri sera ha partecipato a Roma alla fiaccolata' di solidarieta' per i due maro' organizzata dalle famiglie Latorre e Girone.

''A parte l'ottimo lavoro del sottosegretario De Mistura- precisa Gramazio- mi sembra che il basso profilo tenuto dal governo non sia stato concludente perche' qui si rinvia continuamente e si arriva ad una situazione che e' vergognosa sotto tutti i punti di vista''.