Maroni: “Azioni per ottenere ciò che ci spetta. Dalla festa di domani segnale di unità”

Pubblicato il 30 Aprile 2012 - 19:51 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ''Sono in corso una serie di azioni, anche legali, per ottenere da parte nostra tutto quello che e' di nostra spettanza, le informazioni e soprattutto i soldi''. E' quanto ha spiegato a proposito delle inchieste giudiziarie il triumviro della Lega, Roberto Maroni, ai giornalisti che gli hanno chiesto, al termine del Consiglio federale, se sia stato perfezionato l'avvicendamento alla segreteria amministrativa dopo l'espulsione di Francesco Belsito.

La festa 'Lega unità Day', in programma domani a Zanica (Bergamo) è stata organizzata ''per porre fine a tutte queste voci di contrasti interni, di divisioni: vogliamo dare un segnale forte che siamo uniti, che dopo quello che e' successo facciamo pulizia e continueremo a farla con la ramazza'', ha detto l'ex ministro lasciando la sede federale della Lega di via Bellerio. Secondo il triumviro del Carroccio ''adesso la Lega e' piu' unita di prima'', e lo si vedra' anche domani quando ''tutto il gruppo dirigente sara' presente''.

Maroni ha anche riferito che nel corso della riunione del Consiglio federale di oggi pomeriggio ''e' stata costituita una commissione per la revisione dello Statuto del movimento da portare al prossimo congresso federale''.