Repliche a Saviano, Maroni comincia da Porta a Porta: “Lo preferivo quando mi elogiava su Panorama”

Pubblicato il 18 Novembre 2010 - 19:27 OLTRE 6 MESI FA

Forse non avrà il diritto di replica in Vieni via con me. Di certo, però, al ministro dell’Interno Roberto Maroni non mancheranno le occasioni per rispondere alle accuse di legami tra mafia e Lega pronuciate dallo scrittore Roberto Saviano. Già nella serata di giovedì, infatti, il ministro dal salotto di Porta a Porta, inizia con le repliche. E precisa che al Roberto Saviano andato in onda nella trasmissione con Fazio, Vieni via con me, il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ”preferisce” quello che su Panorama gli ha riconosciuto grandi meriti come ministro dell’Interno.

”Al Saviano che accusa la Lega di essere interlocutrice della ‘ndrangheta – ha detto il ministro – preferisco quello che su Panorama ha scritto che io sono uno dei migliori ministri dell’Interno di sempre, sul fronte della lotta alla criminalità organizzata. Anzi io avrei scritto che sono il migliore”.

Maroni ne ha parlato alla puntata di Porta a Porta in onda giovedì sera su Raiuno. A proposito della criminalità organizzata, il ministro ha proseguito: ”Vorrei fare davvero un accorato appello: dividiamoci su tutto, picchiamoci metaforicamente parlando, ma non su questo”.