Maroni sfida Formigoni su Facebook: “Vuoi candidarti? Facciamo le primarie”

Pubblicato il 14 Ottobre 2012 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Maroni (LaPresse)

MILANO – Da un lato Roberto Maroni su Facebook, dall’altro Roberto Formigoni su Twitter. Nel giorno in cui la giunta regionale lombarda sembra a un passo dal crollo, l’aria è quella di una campagna elettorale già cominciata.

Così Roberto Maroni, sul suo profilo Facebook, si rivolge a Formigoni lanciandogli un appello che ha il sapore della sfida: un appello a partecipare alle primarie per scegliere il candidato presidente della Lombardia. Conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che la linea della Lega sul voto non cambia.
”Sabato e domenica – ha scritto il segretario del Carroccio – tutti ai bianchi gazebo della liberta’, per firmare le nostre leggi popolari e per fare le primarie sul candidato a Governatore della Lombardia. Prima il Nord, prima la Lega”.

Se Maroni sceglie Facebook, Roberto Formigoni parla via Twitter per ribadire che oramai tutto sembra deciso. Il Governatore appare già proiettato sulle prossime elezioni e su Twitter scrive: ”Occorre cancellare il privilegio del listino, poi subito al voto”. Quindi la conferma di non voler mollare: ”Sarò ancora in campo per la Lombardia. Non è necessario essere candidati presidenti per combattere la buona battaglia”.

”La magistratura – scrive ancora Formigoni – sta facendo il suo mestiere: saranno i giudici a definire se uno è colpevole o no. Su di me sono state scritte tonnellate di falsità. Pagheranno i danni, diventerò milionario e darò tutto in beneficenza. Non ho ricevuto alcun vantaggio da Daccò e Daccò non ha ricevuto alcun vantaggio da me”.