Massimo Cacciari e il Mose: “Chiesi aiuto per un’azienda, e allora?”

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2014 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Cacciari e il Mose: "Chiesi aiuto per un'azienda, e allora?"

Massimo Cacciari

ROMA – “Che bel segreto di Pulcinella. E mica l’ ho fatto una volta sola, di chiedere un intervento a Giovanni Mazzacurati e al Consorzio Venezia Nuova”. Lo afferma l’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari al Corriere della Sera. A

Alla domanda se quelli del Mose non erano i suoi nemici, Cacciari replica: “Ma che discorso è? Se ho bisogno di chiedere aiuto per un’ impresa che sta fallendo da chi si vuole che vada, dal mendicante di Rialto? Sono cose ufficiali, le mie”.

“Tutto – aggiunge, – per quel che mi ricordo. Ho scritto a Mazzacurati, ad altre associazioni cittadine, ho chiesto aiuti anche all’ Eni, con cui baruffavo un giorno sì e l’altro pure per via di Porto Marghera”.

“Sicuramente – ricorda – nel 1996 chiesi in modo del tutto trasparente a Mazzacurati di aiutarmi a ricordare come si deve l’alluvione di trent’ anni prima”. Ma lui, spiega Cacciari, non ha “mai cacciato una lira, a mia memoria. E non ci vuole molto a capire perché. Non aveva interesse a farlo”. “Sento odore di ridicolaggine – afferma ancora – e di piccole vendette personali da parte dei meschini di sinistra. Come si fa a dare retta a simili boiate?”.