Matteo Renzi a Bergamo per Giorgio Gori, striscione Lega: “Veranda abusiva, pinocchio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2014 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi a Bergamo per Giorgio Gori, striscione Lega: "Veranda abusiva, pinocchio"

Giorgio Gori

BERGAMO – Matteo Renzi a Bergamo per lanciare la candidatura a sindaco di Giorgio Gori. Ad ascoltarlo, in un comizio durato una ventina di minuti, c’erano oltre duemila persone. Ma mentre parlava il premier sopra la piazza è volato un aereo della Lega Nord con lo striscione “Veranda abusiva, Gori Pinocchio“, riferito alla vicenda sollevata dal segretario provinciale della Lega Nord Daniele Belotti della veranda abusiva nell’ex abitazione di Città Alta di Gori.

 

Per guardare le foto dello striscione riportate dal corriere della Sera clicca qui.

“Possono affittare aerei e fischietti – ha ribattuto Renzi – noi in piazza siamo più forti, anche in questa campagna elettorale, dove stanno cercando di dividere. Noi abbiamo il compito di restituire all’Italia il futuro per i nostri Comuni. Daremo speranza a questo paese”.

Il premier ha anche raccontato di quando Gori, nel 2011, gli ha chiesto un incontro. “Mi ha detto che aveva un sogno, fare il sindaco di Bergamo. Ho trovato in lui una straordinaria voglia di mettersi in gioco. È un bel testardo”, ha detto il premier. E ancora: “Pensate a come potrebbe essere la vostra città tra una settimana o fra quindici giorni: anche io sono stato eletto al ballottaggio. E quando Gori sarà eletto, andate a tirargli la giacchetta”.