Matteo Renzi a Forza Italia: “Numeri per andare avanti senza di voi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2015 14:21 | Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2015 14:21
Matteo Renzi a Forza Italia: "Numeri per andare avanti senza di voi"

Matteo Renzi a Forza Italia: “Numeri per andare avanti senza di voi”

ROMA – Matteo Renzi incassa l’arrivo di 8 parlamentari di Scelta Civica, fa i conti e scrive: Abbiamo i numeri per fare le riforme anche senza Forza Italia. Messaggio diretto, quello del premier, a un partito, quello di Berlusconi, sempre più spaccato al suo interno. Messaggio che arriva nella enews di Renzi che scrive: se Forza Italia, che ha sempre difeso” il patto sulle riforme, “adesso vuole rimangiarselo, buon appetito. Ho sempre detto che voglio fare accordi con tutti e che non ci facciamo ricattare da nessuno. Perché i numeri ci sono anche senza di loro. Spero che dentro FI prevalgano buon senso e ragionevolezza”.

“Se ciò non dovesse accadere – scrive ancora Renzi – noi continueremo a rispettare Berlusconi e il suo partito come rispettiamo tutti i partiti che ottengono i voti dei nostri concittadini: il nostro obiettivo non è parlar male dei nostri avversari, ma lavorare bene per l’Italia”.

Sempre nella enews il premier torna sulla vicenda del procedimento a suo carico della Corte dei Conti, risalente ai tempi in cui Renzi era presidente della provincia di Firenze:

“La Corte dei Conti mi aveva condannato a pagare 14mila euro per un atto della Provincia di Firenze. Ho subito attacchi e sceneggiate del M5S in Parlamento, polemiche violente. Oggi una piccola soddisfazione: l’appello ha annullato la condanna e la verità viene finalmente ristabilita”.