Matteo Renzi su Twitter: “La mia legge elettorale? Il sindaco d’Italia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2013 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi: "Letta si occupi di riforme e lavoro" tanto "regge anche senza Berlusconi"

Matteo Renzi: “Letta si occupi di riforme e lavoro” tanto “regge anche senza Berlusconi” (LaPresse)

ROMA – Matteo Renzi risponde agli utenti di Twitter e in 140 caratteri (#matteorisponde) ne ha per tutti: il governo Letta, i partiti, Berlusconi, i sindacati, il Movimento 5 Stelle. Con una particolare attenzione alla riforma del sistema di voto.

Legge elettorale: Renzi presenterà la sua proposta “entro l’8 dicembre”, ma già da ora dice “no al Super-porcellum”.

”La nostra proposta di legge va sotto il nome sindaco d’Italia, cioè una legge elettorale dove si sa chi ha vinto – spiega Renzi. – Chi deve riformare il sistema di voto non si deve preoccupare di andare dal porcellum al superporcellum al porcellinum. La riforma elettorale deve essere una cosa seria, non una misera occasione per sfangare il giudizio della Corte Costituzionale”

“Il Pd proporrà la sua legge elettorale e sono certo ci siano i numeri in Parlamento per evitare il proporzionale che oggi è legittimazione permanente della larghe intese”. Così Renzi, in diretta twitter, ha risposto a Claudio Petruccioli che gli ha chiesto che succede se la Consulta ripristinerà un sistema proporzionale.

Governo Letta: l’esecutivo di larghe intese secondo Renzi “regge anche senza Berlusconi” ma “Letta si occupi di riforme e lavoro”

I sindacati: “Devono cambiare”.

Beppe Grillo: “Quelli del Movimento 5 Stelle scendano dal tetto”.