Matteo Renzi ricandida Maria Elena Boschi: “Sue dimissioni? Non esiste”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2017 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
renzi-boschi-etruria

Matteo Renzi ricandida Maria Elena Boschi: “Sue dimissioni? Non esiste”

ROMA – Matteo Renzi ricandida Maria Elena Boschi: “Sue dimissioni? Non esiste”. “Un politico si fa giudicare dai cittadini quindi saranno le elezioni a giudicare se qualsiasi politico, non solo Boschi debba tornare in Parlamento. E’ una discussione che non esiste”.

Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi in un’intervista a TgCom24, rispondendo a una domanda sulle richieste di dimissioni di Maria Elena Boschi. A proposito della mail a Federico Ghizzoni sulla banca Etruria del suo amico Carrai, Renzi è netto: “Non ne sapevo assolutamente niente”.

Renzi ha risposto a Paolo Liguori che afferma di essere stato colpito dalla frase di Boschi secondo cui è “caccia alla donna”: “Condivido le parole che il ministro Boschi ha detto oggi sulla Stampa, non ho niente altro da aggiungere. Pensiamo davvero che tutta la questione bancaria italiana sia risolta sulla base di incontri del tutto legittimi e privi di alcuna pressione?”.  Ci sarà un faccia a faccia con Maria Elena Boschi? “Ma no, non è previsto. Naturalmente ci siamo sentiti ma non l’ho vista”.

Renzi, “Pd se la gioca con M5s,scommetto saremo primi”. “C’è un unico modo perché il dibattito esca dai palazzi del potere e vada nelle mani dei cittadini: le elezioni. E la partita per il primo posto è a due. O primo partito sono i Cinque stelle, o il Pd: un sondaggio Swg dice che M5s è al 25,7%, il Pd al 25,0%, una distanza minima”, ha dichiarato il segretario del Pd. “Nei prossimi mesi ce la giochiamo fino all’ultimo giorno per essere primo partito e io penso che lo saremo: scommetto una bella bistecca alla fiorentina con vino toscano”.