Matteo Renzi scelto dai camperisti come testimonial, Beppe Grillo battuto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 settembre 2013 17:44 | Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2013 17:45

Matteo Renzi scelto dai camperisti come testimonial, Beppe Grillo battutoFIRENZE – E’ il sindaco di Firenze Matteo Renzi il testimonial scelto da migliaia di appassionati delle vacanze “plein air” chiamati dall’Associazione Produttori di Caravan e Camper (APC) a votare il personaggio che più si è distinto a livello nazionale per un uso innovativo del camper.

Renzi, con il 32% dei voti, è stato il più gettonato davanti ad Enrico Brignano e, a seguire, Beppe Grillo, Gianna Nannini e Pippo Baudo. Il presidente dell’APC, Paolo Bicci, e il presidente di Fiere di Parma, Franco Boni, consegneranno al sindaco di Firenze il riconoscimento di testimonial per la valorizzazione del “camper style” durante il Salone del camper in programma a Parma dal 14 al 22 settembre.

La decisione di Matteo Renzi, spiega un comunicato stampa, di utilizzare due camper per le primarie, viaggiando in Italia ”con maggiore libertà e facilità, è stata ben accolta dai votanti che hanno avuto modo di apprezzare come l’utilizzo di tale veicolo sia semplice e immediato, senza dover rinunciare ai comfort di casa. È importante inoltre ricordare che, al termine del tour per le primarie, i camper sono stati venduti e il ricavato della vendita è stato devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti che collabora con il reparto neurologico dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze”.

L’iniziativa ”testimonial del camper – ha dichiarato Francesca Tonini, direttore generale di APC – ha registrato un ottimo successo nei voti espressi dal pubblico on line. La comunità dei camperisti e dei turisti all’aria aperta ha mostrato un’attiva partecipazione al sondaggio e un crescente interesse verso il viaggio in camper”.