Matteo Salvini: “Ci saranno 10mila assunzioni nelle forze ordine entro il 2019” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2018 - 20:27| Aggiornato il 2 Ottobre 2018 OLTRE 6 MESI FA
salvini genova

Matteo Salvini: “Ci saranno 10mila assunzioni nelle forze ordine entro il 2019”

GENOVA – “Ci sarà un piano di assunzioni straordinario per le forze dell’ordine per superare anni di blocchi, 10 mila assunzioni entro il 2019”. Lo annuncia il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini stasera, 30 settembre, a Genova a margine della festa della Lega.

Salvini aggiunge la volontà di rafforzare anche il corpo dei vigili del fuoco. ”Entro un anno assumeremo 1.500 vigili del fuoco, daremo al corpo più soldi e più mezzi”. ”E’ l’ora di dire basta a una politica che dà le pacche sulle spalle dei vigili del fuoco e poi chiude il portafoglio, – commenta – investiremo tutti i risparmi dell’accoglienza ai migranti sulle forze dell’ordine e i vigili del fuoco”. 

Questa mattina, intervenendo da Ostia (Roma) durante i festeggiamenti per celebrare i 50 anni della fondazione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, la vicepresidente della Camera, di Forza Italia, Mara Carfagna aveva elogiato così le forze dell’ordine: “Se l’Italia è un Paese sicuro è merito del lavoro, dell’impegno e del sacrificio quotidiano delle nostre Forze dell’Ordine. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Forze Armate difendono incessantemente gli italiani dal crimine, dall’illegalità e dal terrorismo. Siamo orgogliosi del loro lavoro e li ringraziamo, perché ogni giorno rischiano la loro vita per la nostra sicurezza”. 

“Accogliamo positivamente il piano di assunzioni straordinario annunciato dal ministro Salvini – aveva concluso la Carfagna – va nella giusta direzione, quella del potenziamento di corpi fondamentali dello Stato che per troppo tempo sono stati sotto organico” (video Agenzia Vista /Alexander jakhnagiev):