Matteo Salvini a Beppe Grillo: “Vediamoci, parliamo di euro”, ma lui rifiuta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2014 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini a Beppe Grillo: "Vediamoci, parliamo di euro", ma lui rifiuta

Matteo Salvini a Beppe Grillo: “Vediamoci, parliamo di euro”, ma lui rifiuta

ROMA – L’incontro Grillo-Salvini sul tema dell’euro (o meglio: uscita dall’euro) non si farà. Era stato il segretario della Lega Nord a sollecitare un incontro per vedere se, sul tema dell’euro, era possibile una comune battaglia. Ma Grillo ha risposto picche. Il botta e risposta Salvini-Grillo è avvenuto tutto su Facebook e sul blog del leader 5 Stelle. Ha iniziato Salvini:

“I 5 Stelle propongono una battaglia contro l’Euro? E io chiedo un incontro ufficiale a Grillo, per confrontare le nostre posizioni sull’Euro, sull’immigrazione e sulle proposte di riduzione delle tasse della Lega. Accetterà?”

Ma subito arriva il no di Grillo, via blog:

“Caro Salvini, non c’è bisogno di alcun incontro ufficiale. La Lega appoggi, se vuole, le idee che ritiene giuste senza chiedere nulla in cambio. Se la Lega propone cose in linea con il programma M5s, riceverà il nostro supporto come sempre successo per qualunque forza politica”.

E relativa controrisposta di Salvini:

“Purtroppo Grillo ha rifiutato il confronto proposto dalla Lega dicendo che ‘non c’è bisogno di alcun incontro ufficiale’. Peggio per lui, noi le nostre battaglie contro l’Euro, l’invasione clandestina e lo Stato tassatore le facciamo anche da soli!”.