Matteo Salvini si candida a sindaco di Milano: “Sfiderò Giuliano Pisapia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2014 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini si candida a sindaco di Milano: "Sfiderò Giuliano Pisapia"

Matteo Salvini (Foto Lapresse)

MILANO – Matteo Salvini si candida a sindaco di Milano contro Giuliano Pisapia alle elezioni del 2016. Il segretario federale della Lega Nord lo ha annunciato venerdì mattina, accompagnando la candidatura con un attacco all’attuale sindaco.

“Pisapia è il peggior sindaco che Milano abbia mai avuto, noi della Lega ci stiamo già preparando all’appuntamento che ci sarà tra due anni con le elezioni, anzi mi sto preparando in prima persona. Non so cosa faranno le altre forze di centrodestra ma io sono pronto a candidarmi. Per fare il sindaco ci vuole cuore e presenza nei quartieri, Pisapia non ce l’ha e sta facendo lo stesso errore della Moratti. Io invece nei quartieri ci sono. Se quindi Pisapia ha già detto che si ricandiderà io lo sfiderò perché Milano sta perdendo la fiducia. Essere sindaco di Milano per me è un sogno, la Lega si sta preparando alla sfida. Sono pronto fin da ora a un faccia a faccia con Pisapia per parlare di come è cambiata Milano in questi anni”.

Resta solo da vedere se Pisapia davvero correrà effettivamente per un secondo mandato. Di certo ad oggi c’è poco. A destra circolano i nomi di Maurizio Lupi del Nuovo centrodestra e di Riccardo De Corato di Fratelli d’Italia. Se Salvini vincesse, sarebbe il secondo sindaco leghista di Milano dopo Marco Formentini, a Palazzo Marino dal 1993 al 1997.