Matteo Salvini e la foto col QR Code sui social. Arriva la conferma: il leader della Lega si è vaccinato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2021 - 18:35 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini e la foto col QR Code sui social: si è vaccinato? Ha il Green Pass?

Matteo Salvini e la foto col QR Code sui social: si è vaccinato? Ha il Green Pass?

Matteo Salvini si è vaccinato. Un indizio era comparso in una foto sui social scattata, a quanto si apprende, subito dopo la somministrazione del vaccino contro il Covid: nell’immagine compare il QR code stampato sul certificato di vaccinazione. Il leader leghista, come spiegato nei giorni scorsi, aveva una prenotazione precedente per il vaccino fissata per il 28 giugno che aveva dovuto rinviare.

Articolo aggiornato alle 18:35

Il leader della Lega, a quanto si apprende da fonti interne al Carroccio, si è vaccinato in mattinata al centro vaccinale della Fabbrica del Vapore di Milano, che tra l’altro aveva già visitato nella prima fase della campagna. La decisione di Salvini di vaccinarsi, giunta curiosamente proprio il giorno dopo la l’introdurre del green pass da parte del Governo a partire dal 6 agosto, è arrivata all’improvviso, visto che nei giorni scorsi il leader leghista aveva annunciato che si sarebbe vaccinato nel mese di agosto.

Matteo Salvini ad Agorà: “Non voglio rovinare la vita agli italiani che non hanno il Green Pass”

Riportiamo di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Matteo Salvini   ad Agorà su RaiTre.

“A me interessa non rovinare la vita di milioni di italiani che ancora non sono coperti dal vaccino. Molti non possono farlo, per motivi di salute. Complicare la vita a queste persone con l’obbligo del Green pass? Non scherziamo. Non possiamo fermare a metà luglio una stagione turistica che sta faticosamente ripartendo. Soprattutto in un momento in cui, anche se risalgono i contagi, le terapie intensive restano quasi vuote”.