Matteo Salvini a Fabio Volo: “Mentre io inseguivo i Casamonica, lui inseguiva i quattrini”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2020 - 20:11 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini a Fabio Volo: "Mentre io inseguivo i Casamonica, lui inseguiva i quattrini"

Matteo Salvini (foto ANSA)

ROMA – “Io inseguivo i Casamonica, il signor Fabio Volo inseguiva i quattrini. Lezioni di moralità sulla lotta alla mafia, alla camorra e all’ndrangheta non ne prendo”. E’ quanto ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, durante una diretta Facebook rispondendo a quanto detto dal conduttore durante la sua trasmissione ‘Il Volo del Mattino’ su Radio Deejay. “Vai a suonare ai camorristi se hai le palle, non da un povero tunisino che lo metti in difficoltà” lo ha sfidato Fabio Volo, suggerendogli di fare “con i forti lo splendido, non con i deboli”.

“Fabio Volo dice vai a citofonare ai camorristi invece che agli spacciatori. I camorristi – ha ricordato Salvini – quando ho fatto il ministro li abbiamo inseguiti strada per strada, gli abbiamo fregato soldi, macchine, ville e li abbiamo messi in galera, grazie alle Forze dell’Ordine. Io però mi vanto da ministro di aver potenziato con più uomini, più sedi e più mezzi l’Agenzia nazionale dei beni confiscati alle mafie, mentre Fabietto Volo scriveva e Fedez canticchiava”.

“Tornerò al Pilastro a Bologna per dare voce alle mamme coraggio – ha aggiunto Salvini -. Oggi qualche delinquente ha danneggiato la macchina del marito di quella signora. Aspetto la reazione sdegnata di Fabio Volo, di Fedez, di Bonaccini, indignati per una citofonata di Matteo Salvini. E quando invece qualche, evidentemente spacciatore, qualche tizio o qualche persona per bene che non gradisce che si vada a disturbare gli spacciatori danneggia la macchina di una mamma che ha perso il figlio per overdose e che da anni è in prima linea contro la droga e contro la morte, aspetto le reazioni indignate”. (fonte ANSA)