Matteo Salvini: “Italiani, ritirate i soldi dalle banche”. Come in Grecia…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2015 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini: "Italiani, ritirate i soldi dalle banche". Come in Grecia...

Matteo Salvini: “Italiani, ritirate i soldi dalle banche”. Come in Grecia…

ROMA – Italiani in fila al bancomat come i greci. Secondo Matteo Salvini (intervenuto a La Zanzara su Radio 24) sarebbe questo il segnale da mandare all’Europa: “Non solo in Grecia, io ritirerei i soldi anche dalle banche italiane, per dare un segnale all’Europa”. Salvini è da tempo schierato nelle fila di quella squadra anti Euro che vede nelle banche e nella Bce il diavolo da combattere. E secondo lui svincolarsi dalle istituzioni europee sarebbe una soluzione ai problemi economici dell’Italia (!?).

“Non possiamo essere schiavi della Banca Centrale Europea“, dice Salvini, “una multinazionale di qualcuno che non è mai stato eletto da nessuno. Fossi premier uscirei dall’euro domani mattina, avvierei le pratiche. Fossi in Grecia voterei no, per la sovranità e la libera scelta. Se vince il no potrebbe essere l’inizio di una nuova Europa”.

Emanuele Fiano del Pd ha definito l’esternazione una nuova genialata di Salvini: “Il leader della Lega nord sa bene come distinguersi. Oggi lo ha fatto con una nuova idea, una vera genialata”. “Naturalmente nessuno lo seguirà ma è davvero sconcertante una opposizione cosi’ distruttiva e propagandistica. Ma per fortuna l’Italia è solida, nonostante Matteo Salvini e la Lega Nord”.