Matteo Salvini cita Mussolini, Fritelli (Presidente della Provincia di Parma) “lo appende” a testa in giù

di Redazione blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2018 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA
salvini mussolini

Matteo Salvini cita Mussolini, Fritelli (Presidente della Provincia di Parma) “lo appende” a testa in giù

PARMA – Filippo Fritelli, presidente della Provincia di Parma e sindaco del Comune di Salsomaggiore Terme, ha pubblicato su Facebook la foto di un post di Matteo Salvini capovolto, a testa in giù. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il post condiviso da Fritelli è quello in cui il leader della Lega citava Benito Mussolini con la frase “Tanti nemici, tanto onore”.

L’esponente del Partito Democratico ha pubblicato il post e ha commentato: “Evidentemente citare Mussolini piace e rende simpatici. Ecco per me no!!!!”. Già numerosi i commenti al post di Fritelli: alcuni accolgono positivamente l’iniziativa del presidente della Provincia di Parma, altri meno e lo criticano, richiamandolo al suo ruolo istituzionale.

Salvini aveva risposto alle critiche ricevute da più parti da quando è al governo utilizzando una frase molto simile a un famosa citazione di Benito Mussolini. “Tanti nemici, tanto onore”, aveva scritto il ministro sul suo profilo Twitter postando un articolo di Affaritaliani che riassume gli attacchi partiti contro di lui nelle ultime settimane da giornali e personaggi pubblici. Interpellato da alcuni giornalisti italiani, Salvini aveva inoltre affermato che “l’allarme razzismo è un’invenzione della sinistra”.