Maurizio Gasparri: “Lucia Annunziata analfabeta intervista Cantone”

Pubblicato il 31 Marzo 2015 12:41 | Ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2015 12:56
Maurizio Gasparri: "Lucia Annunziata analfabeta intervista Cantone"

Maurizio Gasparri: “Lucia Annunziata analfabeta intervista Cantone”

ROMA – Maurizio Gasparri, vice presidente del Senato e interventista a oltranza su tutto lo scibile, ha attaccato Lucia Annunziata dandole della “analfabeta” in un “tweet” domenica sera:

“Faccio zapping e vedo a In mezz’ora Rai3 una analfabeta che intervista Caccamo. #ilritornodiCaccamo. Viva il Vesuvio”.

L’attacco non è sfuggito al quotidiano il Mattino di Napoli:

” ha commentato con un tweet la trasmissione di Lucia Annunziata «In mezz’ora» dando dell’analfabeta alla conduttrice che aveva come ospite in collegamento il magistrato Raffaele Cantone con uno sfondo da cartolina Golfo-Vesuvio che ricordava in parte quello di Felice Caccamo, personaggio cult di Teo Teocoli.

Raffaele Cantone è napoletano e l’accostamento al Vesuvio ha fatto scattare l’ironia di Gasparri, che ha dato voce con il suo intervento su Twitter a quanti a Nord e anche nel resto del Meridione hanno assistito al programma.

Il redattore del Mattino non ha mostrato particolare reazioni alla definizione di “analfabeta” riferita a Lucia Annunziata, mentre è scattato l’orgoglio napoletano:

“«Il ritorno di Caccamo» ha scritto Gasparri chiudendo con un commento inequivocabile: «Viva il Vesuvio». Un tweet che ha scatenato numerose polemiche il Rete. Tanto che poi Gasparri ha twittato: «Ora transitato davanti al Vesuvio, viva la Campania. Questo si può dire?»”.

Davvero “un modo garbato per fare dietrofront” come sostiene il Mattino?