Maurizio Martina a Viva l’Italia di Agi: diretta streaming VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2016 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
Maurizio Martina a Viva l'Italia di Agi: diretta streaming VIDEO

Maurizio Martina a Viva l’Italia di Agi: diretta streaming VIDEO

ROMA – Settimo appuntamento per Viva l’Italia, il nuovo format di AGI con i protagonisti della politica, dell’economia e della società civile. Venerdì 2 dicembre, a partire dalle 10,00, il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, risponderà alle domande del direttore, Riccardo Luna e dei giornalisti dell’Agi. Al centro della diretta streaming, i numerosi e delicati dossier del mondo agricolo trattati dal dicastero, sul fronte interno, con aziende, sindacati e confederazioni di settore e, su quello estero, con le istituzioni comunitarie.

E’ proprio di questi giorni l’approvazione del Testo unico del vino, ma sono molte le misure varate dal ministero da quando Martina ne è alla guida: una su tutte la legge contro il caporalato. Senza dimenticare naturalmente il ruolo importante svolto da Martina e dal suo ministero per il successo di Expo 2015. Ma, al di là delle problematiche strettamente agricole, il dibattito consentirà di trattare con il ministro temi di attualità politica: il referendum costituzionale di domenica prossima e gli scenari successivi al voto, dal futuro del governo a quello del Partito Democratico.

Prima di Martina, ‘Viva l’Italia’ ha ospitato il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, il segretario della Lega, Matteo Salvini, la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, il deputato M5S, Danilo Toninelli, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. Il dibattito con Martina potrà essere seguito in diretta su Facebook, Twitter, Youtube e sul sito Agi.it.