Mauro Maria Marino (Pd): “Equitalia? Soluzione semplice per bacino da 20mld€”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2014 20:13 | Ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2014 20:14
Mauro Maria Marino (Pd): "Equitalia? Soluzione semplice per bacino da 20mld€"

Mauro Maria Marino (Pd)

ROMA – “La normativa sui versamenti a Equitalia va modificata, serve una soluzione semplice per un potenziale bacino di altri 20 miliardi di euro“. Mauro Maria Marino, senatore del Pd e presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, lo ha detto al termine dell’audizione dell’Amministratore delegato di Equitalia.

Marino ha dichiarato:

“Recuperare le imprese in difficoltà con i versamenti a Equitalia: coloro che non hanno pagato 2 rate, prima della riforma del 2013 (giugno), sono esclusi dai benefici del decreto del fare. È necessario varare subito una modifica normativa per consentire la fruizione delle nuove norme e farli rientrare nella dilazione”.

Il presidente della Commissione finanze spiega che “un potenziale bacino di altri 20 miliardi che potrebbe essere rimesso in rateazione”, secondo quanto emerso dalle dichiarazioni dell’AD di Equitalia che incontrano la condivisione e la disponibilità di Marino anche riguardo una sollecitazione a equiparare i crediti dello Stato a quelli di carattere privatistico.

Marino ha poi concluso:

“Con riferimento alla riscossione locale, occorre chiarire lo scenario evitando disomogeneità tra enti locali. La delega chiarirà anche tale aspetto”.