Melissa P.: “Berlusconi governa con i bassi istinti”

Pubblicato il 12 Ottobre 2010 19:58 | Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2010 19:58

Per Melissa P., Silvio Berlusconi governa con “i bassi istinti”. Per lei, Melissa Panarello, quella dei 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, il triangolo amoroso? ”Complica le cose in caso di gelosia, ma moltiplica anche le cose belle”.

La scrittrice, che torna in libreria con ‘Tre’, un nuovo romanzo erotico, lo racconta in un’intervista per Sette, magazine del Corriere della Sera.  ”Parlo di sesso perché  il sesso parla della nazione”.  Tre, il suo nuovo libro,è incentrato sul triangolo amoroso, che fa ancora scandalo, sostiene la scrittrice, perché ”la società è bigotta e non preparata a questi esperimenti erotico-sentimentali”.

Praticarli nella quotidianità, dichiararli, dice, ”viene visto come una forma di perversione”. Quanto al tema erotico, centrale nei suo romanzi: ”mi chiedono spesso perche’ parlo di sesso, come fosse un difetto- fa notare-. E allora perché Lucarelli parla sempre di omicidi e di indagini? Il sesso parla della nazione. Dov’è un paese più sessuale dell’Italia?”.