Roberto Menia (Fli): “Le defezioni? Casi personali. Li rivedremo al governo”

Pubblicato il 21 Febbraio 2011 - 21:32 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Menia

ROMA – Sostiene che il progetto di Fli, nonostante le defezioni degli ultimi giorni, “va avanti”, che quelle defezioni “sono casi personali” e che “li vedremo quasi tutti al governo”. A parlare, in un’intervista al Riformista, è il neo coordinatore di Fli Roberto Menia.

“Le defezioni – dice – non mettono in dubbio qualità e natura del progetto. Gli abbandoni, certo, non fanno piacere ma sono questioni personali”. Certo, per Menia, “c’è in corso una rinnovata campagna acquisti” da parte di Berlusconi, come “promesse di posti, incarichi, poltrone. Un giorno sarà tutto facilmente riconoscibile dai nomi e cognomi dei componenti del governo”.

Poi Menia illustra la linea di Fli: “Siamo nel centrodestra, abbiamo fatto la scelta di richiamarci ai programmi e ai valori del popolarismo europeo. In caso di elezioni a breve andiamo con il Terzo Polo per disegnare un’altra idea di centrodestra. Nella prossima legislatura con la sinistra dialogheremo per ridisegnare l’architettura istituzionale. Le grandi riforme non si fanno a colpi di maggioranza”.