Mangiare al Circolo Montecitorio: 3,60 euro per un primo e 3,80 per un secondo

Pubblicato il 5 Settembre 2011 - 18:18 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Per un primo piatto bastano 3,60 euro, se lo si vuole con il pesce il prezzo aumenta a 4,50 come la pasta ripiena, per i secondi di carne 3,80 e di pesce 4,80, per un contorno dai 2,20 euro ai 3,60: è il menu del Circolo Montecitorio che, dopo i prezzi “politici” del ristorante Senato, fa storcere il naso al pubblico di Facebook.

A metterlo in rete è stato l’ormai noto blog “I segreti della casta di Montecitorio”, che appena uscito prometteva numeri e carte ben più sconvolgenti. Alla tavola calda del club riservato ai deputati in via dei Campi sportivi a Roma si può mangiare a prezzi davvero modici: della qualità e della ricchezza dei piatti non c’è nota nel blog, ma qualche descrizione dell’area (prezzi inclusi)c’è.

“La quota mensile di iscrizione al circolo per i deputati e gli ex deputati è 22 euro (a fronte dei 14.000 che guadagnano al mese) mentre gli esterni per accedere devono essere presentati da qualche deputato e versare quote molto più consistenti. Va però apprezzato lo sforzo di trasparenza: esiste infatti finanche un sito internet del circolo dove è possibile avere informazioni dettagliate sulla struttura, sul regolamento interno e finanche l’accesso libero alla bacheca dove deputati e funzionari affittano ville, vendono motoscafi e auto di lusso”.