Metodo Boffo dentro il Pd, un sms: “Indagate nella vita privata di Matteo Renzi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2013 - 15:07 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Renzi

Matteo Renzi

ROMA – Il metodo Boffo dentro il Pd. Gira, viene fatto circolare, un sms che invita a “indagare ” sulla vita di Matteo Renzi. Il Corriere della Sera, con la firma di Maria Teresa Meli, lo attribuisce ai bersaniani. L’attribuzione è tutta da verificare, sta di fatto che l’sms arriva a giornalisti amici, non di Renzi, e a “fedelissimi” della precedente maggioranza del Pd. continua Meli:

Quanto a lui, il reprobo, fa spallucce. I sondaggi non li ha fatti prima per decidere se dare o meno l’affondo sull’amnistia. Li ha fatti dopo. E i risultati sono giunti sul suo tavolo giusto appunto ieri sera. «Un balzo avanti rispetto a Letta», enfatizzano i suoi. Il sindaco ha nuovamente staccato il premier di più di cinque punti in percentuale.

Per questa ragione il mese prossimo, il 20 novembre, il sindaco di Firenze metterà a punto la sua proposta sulla legge elettorale: «Una legge – spiega – che ci consenta di tornare alla dialettica normale del sistema bipolare tra maggioranza e opposizione. Bisognerà restituire dignità al confronto politico spiegando che stiamo ancora insieme per qualche mese o anno, poi alla fine dell’esperienza del governo Letta ridaremo la dignità allo scontro politico». Per questa ragione il mese prossimo, il 20 novembre, il sindaco di Firenze metterà a punto la sua proposta sulla legge elettorale: «Una legge – spiega – che ci consenta di tornare alla dialettica normale del sistema bipolare tra maggioranza e opposizione. Bisognerà restituire dignità al confronto politico spiegando che stiamo ancora insieme per qualche mese o anno, poi alla fine dell’esperienza del governo Letta ridaremo la dignità allo scontro politico».