Michaela Biancofiore, sentenza Consulta su Berlusconi: “Ricorso a Corte Europea”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2013 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA
Michaela Biancofiore, sentenza Consulta su Berlusconi: "Ricorso a Corte Europea"

Michaela Biancofiore (foto Lapresse)

ROMA – Michaela Biancofiore farà ricordo alla Corte dei diritti europea per la sentenza della Corte Costituzionale nei confronti di Silvio Berlusconi. La Biancofiore l’ha annunciato nel corso di un’intervista radiofonica a Radio ies. La Consulta ha rigettato la richiesta di legittimo impedimento, avanzata dagli avvocati di Berlusconi per il processo Mediaset.

Ecco che ha detto la Biancofiore: “ieri e’ venuto meno il principio cardine della democrazia, ovvero la leale collaborazione tra poteri” e anticipa che “faro’ ricorso personale, se il Presidente mi dara’ il via libera, alla Corte dei diritti e di giustizia europea affinche’ possa avere un giusto processo”.

Biancofiore aggiunge: “non e’ pensabile che i magistrati vengano nominati dalla politica, soprattutto quelli delle alte cariche, o che ci sia una magistratura rappresentata da correnti politiche”.

Poi “minaccia il governo: “Letta non puo’ dormire sonni tranquilli, e non per il centrodestra: e’ evidente che nell’alveo del centrosinistra, che gia’ due mesi fa era convinto di aver vinto le elezioni, c’e’ un fuoco amico”.