Michela Brambilla ottimista: “Avremo la fiducia. Fli detta le condizioni? Impensabile”

Pubblicato il 9 Dicembre 2010 9:18 | Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2010 10:02

Mostra ottimismo Michela Brambilla, ministro del Turismo:  ”Avremo la fiducia. Non ho preoccupazioni per il governo”. Intervistata dal Giornale, sulle prospettive del voto in Parlamento del prossimo 14 dicembre spiega: ”Pensare che Fli, un piccolo partito possa dettare le condizioni a Pdl e Lega che, come dicono anche i sondaggi più recenti hanno dalla loro parte la maggioranza degli elettori è a dir poco avventuroso”.

Una volta confermata la fiducia al governo, secondo Brambilla, si ”potrà parlare anche d’altro, della necessità di rinforzare con tutte le forze parlamentari che si dichiareranno disponibili, quel programma di riforme che eviti all’Italia una crisi”.

In questi giorni, per il ministro, ”l’unica vera novità è  la crescita di imbarazzo dei finiani” e nei prossimi giorni si moltiplicheranno le iniziative nelle città, dei gazebo dei Promotori della Libertà. ”Il presidente Berlusconi preparerà un messaggio audio diretto agli italiani – afferma Brambilla – che sara’ diffuso in ognuno di questi punti di incontro con la gente”. Tutto avverrà nella stessa giornata in cui e’ prevista la manifestazione del Pd a Roma, un ”redde rationem” a cui ”partecipino di persona tutti i cittadini”.