Brambilla: “Le donne in piazza? Strumentalizzate dalla sinistra”

Pubblicato il 5 Marzo 2011 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA

Michela Vittoria Brambilla

ROMA – ”Le donne scese in piazza il 13 febbraio scorso sono state strumentalizzate dalla sinistra per sventolare una bandiera ideologica”.

Lo ha detto il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, a margine della conferenza nazionale sul lavoro e l’occupazione femminile, in corso a Roma.

”Le donne del Pdl – ha rimarcato – scendono oggi virtualmente in piazza per parlare invece di cose concrete”. Il ministro, presentando l’iniziativa di sabato 5 marzo, ha ricordato come ”milioni di italiane non riescano a conciliare il lavoro e il loro altro mestiere di mamma e moglie. Soluzioni a questo problema sono l’obiettivo di tutte le donne che fanno politica”.

Brambilla ha osservato che molte donne scese in piazza a febbraio ”hanno questo problema e a loro porto grandissimo rispetto”, ma si e’ detta contraria alla strumentalizzazione. Parlando poi della dignità delle donne, incalzata dai cronisti, il ministro ha spiegato che ”non e’ una cosa che qualcuno ci regala, ce la diamo da sole affermandoci. Le donne hanno la dignità e non la devono reclamare”.