Michelle Bonev: “Berlusconi? Solo una conoscenza formale”

Pubblicato il 2 Aprile 2011 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Ho conosciuto Berlusconi nel ’95, quando avevo un’agenzia di Model Management, con cui rappresentavo anche vari giocatori del Milan sul versante moda. Lo conoscevo ma non siamo amici, tra noi c’erano rapporti assolutamente formali”. Lo ha ribadito oggi l’attrice bulgara Michelle Bonev regista di ‘Goodbye Mama’ nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo film in uscita l’8 aprile in 80 sale distribuito da ’01’.

”L’ho visto alle cene del Milan, non sono mai stata ad Arcore ma se mi invitasse – ha proseguito – ci andrei”. Bonev ha poi detto di essere rimasta sorpresa quando, attraverso il ministro Galan, all’ultima mostra di Venezia – dove il film è stato presentato – il premier le ha inviato idealmente un caloroso abbraccio: ”Penso – ha spiegato – l’abbia fatto per il mio grande lavoro nell’unire Italia e Bulgaria nella loro prima coproduzione cinematografica”.

L’attrice bulgara ha anche ribadito di aver sostenuto tutte le spese per la trasferta a Venezia, dove, durante la Mostra, ha ricevuto il premio speciale Action for Women, attribuito dal Ministero dei Beni e le attività culturali italiane: ”Mi hanno avvisato dieci giorni prima di questo premio, tanto che non c’erano più alberghi, né motoscafi. Abbiamo pagato tutto il triplo. In tutto abbiamo speso circa 330 mila euro”. Bonev ha sottolineato di essere rimasta ”male per le polemiche sul mio film, ma ho pensato di non replicare. Io potevo benissimo querelare ma non mi interessa fare la guerra”. L’attrice principale del film, Licia Nunez, si è detta arrabbiata per gli articoli di alcuni giornali in cui si riparlava dei suoi rapporti con Giampaolo Tarantini, imputato per il processo della sanità a Bari, nonché l’imprenditore che avrebbe portato ragazze e escort nelle ville del premier. ”Io non sono mai stata indagata, né interrogata da un pubblico ministero. Non ho mai – ha detto – avuto nessuno rapporto di amicizia con il signor Giampaolo Tarantini. Dopo due anni sono stanca di leggere questi articoli assolutamente falsi, e per cui ho chiesto di fare una diffida. Io non ho mai negato la mia amicizia con il premier dal 2007 e Giampaolo Tarantini l’ho solo incontrato a Palazzo Grazioli perché mi è stato presentato da Silvio Berlusconi”.

A proposito delle vicende attuali del premier Bonev ha osservato:”Credo nella buona fede del presidente, tutti sbagliamo nella vita. Sono molto felice di essere in questo Paese perché è un paese democratico dove ognuno è una persona libera e si prende la conseguenza dei propri atti. Berlusconi mi è sempre apparsa una persona gentile ed educata”.