Michelle Bonev: Darina Pavlova e Licia Nunez del “Gruppo Tarantini”, le altre dello scandalo italo-bulgaro

Pubblicato il 29 Novembre 2010 13:49 | Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2010 17:22

Lo scandalo italobulgaro che coinvolge il ministro Bondi e che ruota attorno Michelle “Dragomira” Bonev, attrice-imprenditrice amica del premier Silvio Berlusconi, ingloba nuove protagoniste.

Oltre a Michelle infatti, ci sono un’altra bulgara e un’italiana. Tenute assieme, oltre che dalla carriera di attrice, dall’amicizia con Silvio Berlusconi che le ha ospitate nelle sue residenze, sui suoi aerei, e che ha offerto ad almeno una di loro (appunto Michelle Bonev) un trampolino di lancio sembra, come documentato da giornali come repubblica e il Fatto Quotidiano, a spese del Governo italiano.

L’italiana si chiama Licia Nunez e proviene dal “gruppo Tarantini”. L’altra è di nazionalità bulgara e si chiama Darina Pavlova, vedova miliardaria di un finanziere, Iliya Pavlov, ucciso da un sicario nel marzo 2003. Darina è una delle donne più ricche dell’Europa dell’est: a luglio 2009, quando imperversano le polemiche sulla vita privata del nostro premier, Repubblica racconta il rapporto speciale che c’è tra Pavlova e Berlusconi. La notizia viene ripresa anche da giornali bulgari ed anche da quotidiani di altri paesi europei che rivelano l’identità della “dama nera” .

Repubblica oggi 29 novembre pubblica uno scatto del 17 agosto 2008 in cui Darina viene fotografata mentre sale su un volo di Stato a Olbia diretto a Ciampino. Lo scatto è di Antonello Zappadu, fotografo esperto in questo tipo di vicende.  Di Darina, Berlusconi ne parlò anche il 20 giugno 2009 (come testimoniato da una telecamera di Sky) a Bruxelles durante il consiglio europeo con l’allora primo ministro bulgaro Sergei Stanishev. Di Darina Pavlova il premier avrebbe detto: “La verità – fa il premier italiano rivolto a Stanishev – è che Pavlova ha una figlia fantastica. E tu conosci il mio interesse per le minorenni”.

Il 30 maggio 2008 Darina aveva festeggiato il compleanno nella casa romana di piazza del Popolo. in quell’occasione c’era il menestrello Mariano Apicella e, reduce da un vertice sui rifiuti a Napoli il premier. Darina si dichiara poi anche appassionata di calcio e il 6 novembre scorso appare in tribuna allo stadio di Pescara dove si gioca una partita tra parlamentari italiani e bulgari (c’è anche il primo ministro Boyko Borrisov). Qui c’è pure Michelle Bonev: Darina pare sia stata inviata a Pescara direttamente da Berlusconi. Le due bulgare si conoscono ma non c’è grande simpatia.

La Pavlova ha una società, la Romantica entertainment srl, registrata a Roma. Con lei nella Romantica figura un’altra conoscenza di Berlusconi: Licia Nunez,vero nome Licia del Curatolo, 33 anni, ex modella e attrice di Barletta. Nell’estate del 2009 Nunez finisce nell’inchiesta sul giro di prostitute e show girl che Gianpaolo Tarantini spedisce nelle residenze del premier Berlusconi. Gianpi la porta assieme ad altre ragazze nel resort Mességué di Todi, per un week end con il premier. La Nunez replica che lei con le escort non c’entra niente e che Berlusconi è un “paterno consulente artistico”.

Ecco le immagini di Darina Pavlova e Licia Nunez, le due “nuove” amiche del Premier di cui si parla in questi giorni:

del premier