Michelle Bonev: “Ho denunciato il sistema Berlusconi, per me solo attacchi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2013 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA

michelle-bonevROMA – Michelle Bonev ha “denunciato il sistema” berlusconiano e ora, lamenta, viene solo perseguitata dalla stampa di area per quelle sue parole espresse nello studio di Michele Santoro. Dichiarazioni che, a onor del vero, comprendevano anche la “rivelazione” dell’omosessualità di Francesca Pascale, la quale non ha gradito e ha annunciato una querela con richiesta di 10 milioni di risarcimento. Dal suo neonato blog l’attrice e regista bulgara dice:

“Nelle due settimane successive alle mie dichiarazioni a Servizio Pubblico ho potuto verificare cosa succede a una persona come me, che non vuole più far parte di questo sistema corrotto. Sono stata attaccata senza tregua dalla stampa di regime con futili argomentazioni, con l’unico obiettivo di minare la mia credibilità e distrarre dai fatti che ho denunciato”. Lo afferma Michelle Bonev sul suo blog. “Ricevo sistematicamente – aggiunge – insulti gratuiti da politici e giornalisti considerati importanti, senza avere pari opportunità di replica. Nessun rispetto, solo inaudita volgarità. Perfino l’Ordine dei Giornalisti si muove contro Michele Santoro per le mie dichiarazioni a Servizio Pubblico, per voce del segretario nazionale Paolo Pirovano. Ma stranamente non fa alcuna dichiarazione contro quei giornalisti che ogni giorno alimentano la propaganda berlusconiana su tutti i giornali”.

“Non capisco perché si ignori l’argomento più importante sollevato con la mia autodenuncia”, cioè che “Berlusconi, mentre era in carica come presidente del Consiglio, interveniva regolarmente su enti pubblici e sulle sue società, in pieno conflitto d’interessi, utilizzando risorse umane ed economiche a fini personali o per compiacere una delle sue ‘amiche ‘”. Lo sostiene Michelle Bonev sul suo blog, riferendosi a vantaggi che avrebbe ricevuto in prima persona, spia a suo dire di “un sistema” che la stampa “non approfondisce”.