Berlusconi sindaco di Milano? Forza Italia vuole candidarlo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2015 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA
Milano, Berlusconi candidato sindaco? Forza Italia: "Da lì si riparte"

Milano, Berlusconi candidato sindaco? Forza Italia: “Da lì si riparte”

ROMA – Berlusconi candidato sindaco di Milano nel 2016, a 80 anni tondi tondi. L’idea, dalle parti di Forza Italia, non è tanto campata in aria. Ne ha parlato apertamente il conduttore Mediaset Paolo Del Debbio, Berlusconi stesso a un evento Forza Italia ha lanciato qualche frase sibillina.

“A Milano tutto è iniziato e da Milano tutto potrebbe ripartire”, ha detto il leader. E ancora: “Nel 2016 dovremo riconquistare il Comune con un candidato sindaco che sarà la sintesi della nostra storia”. E infine: “Da Milano poi faremo ripartire anche l’Italia, dove siamo la maggioranza vera e naturale”.

In cerca di conferme Marco Cremonesi del Corriere della Sera parla con Mariastella Gelmini.

«Berlusconi candidato sindaco? Magari…». La candidatura del Fondatore «sarebbe senza dubbio la più forte in assoluto, quella capace, una volta di più, di unificare tutti, e non soltanto per il ruolo politico nazionale: lui sarebbe il miglior interprete di Milano e della sua capacità di costruire e di guardare avanti». Ma? «Ma non so se ci sia la sua disponibilità. Dico la verità, qualche tempo fa io ci avevo pensato e gliel’ho detto. Ma lui ha un po’ lasciato cadere la cosa».