Milano, caso Boeri. Si va verso dimezzamento delle deleghe

Pubblicato il 28 Novembre 2011 - 21:52 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 28 NOV – Si profila un 'dimezzamento' delle deleghe per Stefano Boeri, quale soluzione alla rottura che si e' consumata in questi giorni tra l'architetto e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

La decisione del primo cittadino, che si e' preso del tempo dopo essersi visto oggi riconsegnare da Boeri le deleghe a Cultura ed Expo, dovrebbe arrivare domani sera (dopo gli incontri con i gruppi consiliari) o al piu' tardi mercoledi'.

A Boeri, a quanto si apprende, verra' riconsegnata la delega alla Cultura, mentre quella all'Esposizione universale diventerebbe interassessorile e quindi gestita dal sindaco, di concerto con gli altri esponenti di Giunta che gestiscono ambiti coinvolti dall'evento. D'altronde e' stato proprio l'Expo il campo su cui piu' spesso si sono verificate le 'collisioni' tra le visioni differenti di Pisapia e Boeri. E proprio l'Expo, con il 'potenziamento' della sua delega, fu la 'vittoria di Pirro' dell'architetto, ottenuta dopo lo scontro consumato in Giunta sulla ratifica dell'Accordo di programma.