Comunali a Milano, il sondaggio Ghisleri dà Moratti con 52 per cento al primo turno

Pubblicato il 31 Gennaio 2011 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA

Letizia Moratti

MILANO – Secondo un sondaggio di Alessandra Ghisleri, il sindaco di Milano Letizia Moratti vincerebbe le prossime elezioni al primo turno, con un’affermazione del centrodestra del 52%. Ad annunciare i risultati è stato il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, al termine di una riunione politica a casa del sindaco Moratti cui hanno preso parte la stessa sondaggista, il sottosegretario Paolo Bonaiuti, il ministro della Difesa Ignazio La Russa e il presidente lombardo Roberto Formigoni.

”Abbiamo visto un sondaggio molto buono – ha detto Lupi – che ci conferma che a Milano vinciamo al primo turno”. Stando alle rilevazioni, il Pdl sarebbe intorno al 32%, il Carroccio al 14% a cui va aggiunto il 6,5% di alcune liste politiche minori e di tre liste civiche ispirate al sindaco e che La Russa ha considerato come ”la terza gamba della coalizione”.

Il centrosinistra non supererebbe invece il 35%, Futuro e Libertà sarebbe all’1% e l’Udc intorno al 3. ”Questo dimostra che Fli a Milano è inconsistente – ha concluso Lupi – e che il Terzo Polo in città non esiste”.

[gmap]