Milano, convegno di neofascisti alla Provincia: Pisapia contro Lega

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2014 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA
Milano, convegno di neofascisti alla Provincia: Pisapia contro Lega

Milano, convegno di neofascisti alla Provincia: Pisapia contro Lega

MILANO – Le maggiori formazioni nazionaliste europee riunite sabato a Milano, nella sede dell’auditorium della Provincia. Ma sulla sede istituzionale concessa al convegno organizzato da Forza Nuova è polemica tra il sindaco Pisapia e la Lega.

Il sindaco di Milano infatti attacca la Lega, ‘rea’ di aver chiesto a Palazzo Isimbardi di ospitare l’iniziativa, auspicando una marcia indietro del Carroccio e la revoca della concessione.

”Ancora una volta la Milanodei Diritti è lo scenario di una provocazione dell’estrema destra – ha detto Pisapia -. Questa volta con la scusa di un ‘convegno’ a cui sono stati invitati movimenti e partiti della destra radicale di tutta Europa”, scrive il sindaco sul proprio profilo Facebook. Ma, per Pisapia, ”ciò che appare ancora più grave in questa vicenda è che sia stata la Lega Nord a chiedere alla Provincia di ospitare in via Corridoni questo ‘convegno”’, ricordando l’invito rivolto da Forza Nuova al leader del Carroccio, Matteo Salvini, anche se ”fonti stampa riportano che il segretario della Lega abbia detto di non voler partecipare”. ”Da parte nostra abbiamo già chiesto la revoca di questa concessione”, conclude chiedendo a Salvini di ”dimostrare di non voler consegnare definitivamente lui e il suo partito alla peggiore politica del vecchio Continente” chiedendo ”agli esponenti del suo partito di cancellare questo ‘convegno”’..

La Lega però si sfila: l’ufficio stampa di Matteo Salvini fa sapere che il Convegno non è un’iniziativa della Lega Nord. “Matteo Salvini non ne sa niente e non ci sarà. Sabato sarà a Torino per ottenere più sicurezza in periferia”.