Milano, petizione online del comitato Renzi: “Prodi scusa, resta nel Pd”

Pubblicato il 20 Maggio 2013 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA

Matteo Renzi (Foto Lapresse)

MILANO – ”Scriviamogli: Presidente Prodi, io ti chiedo scusa e ti chiedo di restare”. Questo l’appello lanciato dal Comitato Milano per Matteo Renzi, diventato una raccolta firme online. Secondo i renziani milanesi, è passato un mese dall’elezione del presidente della Repubblica e dalla decisione di oltre 100 parlamentari del Pd di voltargli le spalle e da allora nessuno si è sentito in dovere di scusarsi.

Per questo il Comitato milanese per Renzi chiede ”a tutti i cittadini di condividere questo gesto di solidarietà nei confronti di un uomo che ha contribuito a fare la storia dei democratici e che oggi, forse anche spinto dalla delusione per il tradimento nel voto presidenziale, si starebbe allontanando per sempre dal Pd”.

”Non sappiamo e forse non sapremo mai quali siano state le motivazioni che portarono un quarto dei grandi elettori del Pd a scrivere, invece che quello di Prodi, i nomi di Rodotà, Cancellieri e D’Alema – spiega Eugenio Comincini, sindaco di Cernusco sul Naviglio e coordinatore dei comitati di Milano per Renzi – Probabilmente molti di loro hanno ritenuto di fare un’intelligente o furba operazione politica, di sostenere un loro interesse o di un loro gruppo di riferimento. Qualcuno avrà anche ritenuto di agire nell’interesse dello Stato. Il risultato è stata l’esultanza dei parlamentari del Pdl e un danno al PD e al centrosinistra”.