Prodi: “Amo Milano, tifo per Pisapia”

Pubblicato il 9 Aprile 2011 - 08:39 OLTRE 6 MESI FA

Romano Prodi

ROMA – L’ex premier Romano Prodi si schiera per il candidato sindaco del centrosinistra a Milano dopo che il suo ex braccio destro e amico Angelo Rovati ha annunciato che sosterrà Letizia Moratti.

”Vedo che nella sua intervista al Corriere della sera, Rovati parla anche di basket. Lo ringrazio dunque per l’assist che mi offre. Dopo le sue parole sento infatti l’obbligo di manifestare pubblicamente la mia scelta a favore di Giuliano Pisapia, una persona che stimo, apprezzo e alla quale sono legato da sentimenti di amicizia e gratitudine anche per la sua capacita’ di mediare, durante il mio governo, tra posizioni politiche delicate e difficili”.

”Per quanto mi riguarda – sostiene Prodi – di vero nell’intervista di Rovati c’è solo il mio amore per Milano, la città dove ho vissuto fin dagli anni della Cattolica. Proprio perché amo Milano tifo per Pisapia, perché vorrei vederla tornare com’era in quegli anni: una città straordinaria. Quanto al sindaco Moratti ho mantenuto negli anni del mio governo un rapporto istituzionale corretto e mi sono speso in ragione di questo perché potesse conquistarsi l’Expo. L’ho fatto senza risparmiarmi utilizzando le mie relazioni internazionali e con successo come mi viene riconosciuto ovunque”.

E proprio perché ”ho sempre pensato che Milano debba occupare un posto importante sulla scena internazionale mi sono speso per Malpensa come Formigoni ha pubblicamente ricordato. Non so di cosa parli Letizia Moratti”.