Milleproroghe, Di Pietro: “Monti è come Berlusconi”

Pubblicato il 23 Febbraio 2012 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Signor presidente del Consiglio che non c'e', caro Monti. Tutto si sarei aspettato tranne che di parlare anche con lei a una sedia vuota come facevo quando contestavo Berlusconi, un presidente del Consiglio che metteva la fiducia e se ne fregava andandosene lasciando i banchi sostanzialmente vuoti. La situazione ora e' analoga''. Lo ha detto nell'Aula della Camera Antonio Di Pietro annunciando il no dell'Idv al decreto milleproroghe.

''Questo governo ha paura di questo Parlamento e mette la fiducia, che e' solo una norma capestro'', ha detto, denunciando l'''ipocrisia della maggioranza'', fatta di ''Parlamentari soldatini che devono alzare le mani, in un Parlamento che non ha piu' credibilita' e responsabilita'''.

Quindi una stoccata al Pd. ''Quelli che ora stanno in maggioranza erano all'opposizione l'anno scorso e votarono contro il milleproroghe ritenendolo una minaccia alla democrazia: ora lo votano e basta. Qui non si tratta di fiducia al governo, ma di un Paese che non ha fiducia in questo Parlamento ed in questo governo'', ha concluso il leader di Idv.